tecnologia, Apple, Google, Smartphone, Tablet e molto altro

venerdì 8 novembre 2013

Google nexus 5, Ecco cosa aspettarsi !



Il Google Nexus 5 è in vendita da solo pochi giorni ed è già esaurito nella maggior parte dei 10 dieci paesi che sono stati abbastanza fortunati da ottenere lancio anticipato. Alcuni negozi di Google Play stanno indicando che ciascuna delle quattro varianti non verrà spedita fuori dal magazzino per altre 4-5 settimane. Come per il Google Nexus 4, Google ha collaborato con LG per portare il Nexus 5 al mercato.Coloro che hanno avuto la fortuna di prenderne uno sono anche i primi a godere l'ultimo gioiello di google, Android 4.4 'KitKat.' i proprietari del Nexus 4 saranno i prossimi che otteneranno l'aggiornamento, mentre i proprietari del Samsung Galaxy S4 e l'HTC One saranno riceveranno un aggiornamento nella prossima quindicina di giorni. La gamma dei dispositivi Nexus è stata originariamente progettato per essere utilizzata dagli sviluppatori, in quanto sono dotati entrambi di una installazione pulita di Android e un bootloader sbloccato. Tuttavia, per molti consumatori abituali,il Google Nexus attrae i clienti per due motivi - in primo luogo, rispetto alla maggior parte dei dispositivi concorrenti che hanno specifiche all'avanguardia, dispositivi Nexus sono incredibilmente conveniente - in secondo luogo, i principali produttori amano personalizzare il sistema operativo Android, l'aggiunta di funzionalità aggiuntive e temi di design originali per differenziare meglio i loro prodotti. Tuttavia, questo ha portato gli utenti Android dover attendere per lunghi periodi prima di ottenere l'ultima versione di Android, se mai fare a tutti.Mentre i dispositivi Nexus ottengono da subito l'aggiornamento.Il Nexus 5 ha un Display IPS da 4,95 pollici LCD 1080p realizzato da LG e coperto di Corning Gorilla Glass 3, due caratteristiche ritenute essenziali in un dispositivo di punta.E 'alimentato dal processore ormai familiare a 32 bit Qualcomm Snapdragon 800 quad-core con clock a 2,26 GHz, che è accoppiato a 2GB di RAM. HA anche  il potente Adreno 330 GPU con clock a 450MHz, che garantisce che al Nexus 5 competitività con tutti dispositivi di fascia alta attualmente sul mercato.Sul retro ha una fotocamera da 8 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine, mentre la batteria ha una potenza di 2.300 mAh - il Nexus 5 incorpora anche funzionalità di ricarica wireless.La connettività include dual-band Wi-Fi 802.11ac, NFC, Bluetooth 4.0 LE, nonché il 4G LTE.
Dal punto di vista le specifiche dell Nexus 5 ha tutto ciò che si potrebbe in teoria chiedere.Eppure Google chiede solo 349 euro per il modello da 16GB e 399 euro per il modello da 32GB a titolo definitivo.Ma come è riuscitaGooglea tenere il prezzo così basso, tanto più che i dispositivi con simile specificati vengono venduti per molto più.Ovviamente, i suoi margini di profitto sui dispositivi Nexus deve necessariamente essere molto più sottile di altri produttori, ma ha anche tagliato alcuni costi con la scelta dei materiali con cui il Nexus 5 è fatto.

In mano, il Nexus 5 è abbastanza comodo da tenere, grazie ad un corpo sottile 8,6 millimetri e un peso di 130 g. È uno dei più leggeri dispositivi 5 pollici sul mercato, come il Samsung Galaxy S4 a questo riguardo. Una cosa che abbiamo notato però, è che gli angoli inferiori del Nexus 5 sono leggermente acuti nel palmo di una mano, un effetto che è il risultato di cui la piastra posteriore si unisce al corpo del dispositivo. A suo favore, le cornici strette rendono il Nexus 5 molto comodo da tenere. Così, mentre il corpo del dispositivo è l'unico posto dove si potrebbe risparmiare, per il resto non ha niente da invidiare ai suoi rivali.

L'altra star dello show è naturalmente Android 4.4 'KitKat' che porta con sé una serie di nuove caratteristiche, molte delle quali non sono evidenti a prima vista. L'interfaccia è molto simile a l'aspetto che Google ha sviluppato per 'Jelly Bean,' anche se alcune icone sono state modificate e un tocco a sinistra della schermata Home ora lancia Google Now. Questo è ancora accessibile con un tocco dal basso e, anche se le applicazioni sono ora tutti disposti in schermate a destra della schermata Home. Le nuove caratteristiche includono Auto-Impressione nelle foto, le capacità di controllo vocale simili a Moto X, interfaccia app rivisti per riprodurre musica e Play Books. Google ha anche migliorato il multitasking e la velocità generale del sistema con le ottimizzazioni di memoria, mentre è notevolmente migliorata la reattività touchscreen.

Qui sotto le foto della scatola con il nexus




0 commenti:

Posta un commento