tecnologia, Apple, Google, Smartphone, Tablet e molto altro

venerdì 27 settembre 2013

Intel alla ricerca di partner per la TV Samsung o Amazon

E 'sempre sul filo di lana per Intel Media, l'unità di Intel che sta cercando di lanciare un servizio basato sulla  abbonamento TV via internet chiamato Oncue entro la fine dell'anno, e ora, può essere alla ricerca di nuovi partner per rispettare la scadenza: i dirigenti Intel hanno parlato con Amazon e Samsung per collaborare con l'Oncue, secondo un rapporto da parte di AllThingsD Peter Kafka, il che suggerisce l'intero progetto può essere scartata se Intel non riesce a trovare un tale partner. Un portavoce di Intel ha rifiutato di commentare la notizia.



Non è chiaro che cosa esattamente un tale partenariato comporterebbe fruttare, ma il rapporto suggerisce che o Amazon o Samsung potrebbero fornire un aiuto per la distribuzione, nonché una infusione di denaro contante.
Intel sta lavorando su Oncue dalla fine del 2011, ha pubblicamente svelato i suoi piani all'inizio di quest'anno. La società sta lavorando su un servizio di pay tv che combinerà la TV live con una sorta di servizio di catch-up che darebbe la possibilità agli spettatori di guardare qualsiasi spettacolo o un film che hanno perso in TV negli ultimi giorni, come sorgenti video online.
Programming Oncue sarà trasmesso via streaming su Internet, con abbonamento accedendovi tramite una box set-top dedicata Intel o su PC, tablet e altri dispositivi mobili. Intel prevede di vendere il suo set-top box attraverso il proprio sito web, così come attraverso punti vendita tradizionali,
Come potrebbe una partnership inserirsi in questo quadro? Samsung sta già spedendo milioni di televisori intelligenti, e potrebbe aiutare la Intel a raggiungere i consumatori attraverso la sua piattaforma. Amazon sta lavorando su un proprio dispositivo di streaming, che potrebbe riunire servizio di Intel.


via: gigaom

0 commenti:

Posta un commento