tecnologia, Apple, Google, Smartphone, Tablet e molto altro

domenica 29 settembre 2013

Microsoft: permetterà di installare applicazioni di Windows 8 su un massimo di 81 dispositivi




Microsoft ha rilasciato Windows 8 quasi un anno fa con il nuovo Windows Store, e l'azienda ha introdotto un limite al numero di account  che può installare applicazioni sul sistema. Oggi Microsoft sta praticamente alzando il limite da cinque macchine a 81 dispositivi. Avete letto bene, 81. Il massiccio cambiamento sembra essere un collegamento simbolico al prossimo aggiornamento di Windows 8.1, ma significa anche che la maggioranza degli utenti di Windows store non dovrà più preoccuparsi di ciò che si installa sul pc anche se sono a pagamento.

"Da quando abbiamo lanciato Windows 8, abbiamo sentito crescere feedback da molti sviluppatori e dai nostri clienti più entusiasti che il limite di 5 non è stato sufficiente per le loro esigenze", spiega un portavoce del team di Windows apps. "In risposta a tale feedback ... stiamo aumentando il limite di roaming app per rimuovere attrito dal processo di installazione di applicazione." Dal 9 ottobre applicazioni Windows Store può essere installato su un massimo di 81 dispositivi che sono associati a un account Microsoft. Questa modifica si applica a Windows 8 e Windows 8.1.

Mentre gli sviluppatori possono avere preoccupazioni per un uso ampio di applicazioni tra sistemi, Microsoft dice che la capacità di funzionare su più dispositivi significa "maggiori entrate dalle applicazioni che sono ad-based." Cercando di rassicurare gli sviluppatori, il team di Windows apps a anche spiegareto che ci sono le API per limitare dove e come le applicazioni possono essere utilizzate. Microsoft ha un limite simile su applicazioni per Windows Phone, ma non c'è alcuna indicazione che la società prevede di estendere questo a 81 dispositivi.


via: the verge

0 commenti:

Posta un commento