tecnologia, Apple, Google, Smartphone, Tablet e molto altro

martedì 29 ottobre 2013

Motorola, e lo smartphone personalizzabile.


Motorola sta sviluppando un sistema che potrebbe essere utilizzato per creare gli smartphone altamente personalizzate in futuro. Progetto Ara si spera diventi un " libero , piattaforma hardware open" che permetterà agli utenti di selezionare e scegliere i componenti specifici per uno smartphone di diversi produttori , combinando i moduli in un unico dispositivo mobile.

Simile al sistema Phonebloks , il progetto Ara utilizza un endoscheletro come cornice strutturale per contenere tutti i moduli in atto, scrive il blog Motorola . Moduli per l'elaborazione , il display, una tastiera , una batteria , e gli altri componenti possono essere aggiunti al telaio per formare lo smartphone , con gli utenti in grado di fare i ricambio per versioni aggiornate o per sostituire i segmenti danneggiati. 

Il produttore del telefono di proprietà di Google stà apparentemente lavorando al progetto Ara per oltre un anno , insieme al creatore di Phonebloks , Dave Hakkens . La comunità Phonebloks sarà consultata in tutto il suo processo di sviluppo , con inviti a sviluppatori di creare moduli impostati per essere inviati nei prossimi mesi , e una versione alpha del corredo del modulo per sviluppatori è atteso questo inverno .

0 commenti:

Posta un commento