tecnologia, Apple, Google, Smartphone, Tablet e molto altro

venerdì 1 novembre 2013

Battaglia tra titani: Google Nexus 5 vs HTC One vs Moto X vs Samsung Galaxy S 4


Google ha appena consegnato a una festa di Halloween a forma di Android 4.4 KitKat e il nuovo Nexus 5 . Forse è uno dei più tentativi di fuga di notizie, il Nexus 5 riesce comunque a stupire. Ma come è al confronto con gli altri migliori telefoni Android sul mercato - vale a dire l'HTC One, il Moto X e il Samsung Galaxy S4? Mettiamo a confronto le specifiche per scoprirlo.

Ecco cosa c'è di simile. Fisicamente, la visualizzazione di tutti e quattro i telefoni misurano tra 4,7-5 centimetri, che li pone nella stessa categoria media dimensione. È interessante notare che il Nexus 5, Moto X e il Galaxy S4 hanno lo stesso peso esattamente 4,59 once, mentre l'HTC One pesa un po di più e sale a 5,04 once. Eppure, tutti e quattro i telefoni dovrebbero essere relativamente facili da gestire per la maggior parte dei formati della mano.

Dimensione della batteria è relativamente paragonabile pure. Il Galaxy S 4 caratteristicamente è il più grande cin 2.600 mAh di batteria, ma ha anche un grande schermo da 5 pollici.
Il Nexus 5 e HTC One nel frattempo, utilizzare 2.300 mAh, mentre il Moto X ha una batteria da 2.200 mAh. Nel complesso si può aspettare la durata della batteria simile su tutta la linea, anche se il Moto X utilizza hardware di bassa potenza per alcune attività e in genere durano più di un giorno su una carica.



Quando si tratta di memoria, Samsung ha un notevole vantaggio rispetto alla concorrenza, con il Galaxy S4 è l'unico telefono cellulare ad offrire uno slot per schede microSD. Che consente di aggiungere fino a 64GB di memoria in aggiunta alla memoria interna del telefono. L'HTC One arriva dopo, con i modelli 32 o 64 GB, mentre il Nexus 5 e Moto X sono disponibili in 16 o 32GB. È sempre possibile utilizzare il cloud storage, ma se avete bisogno di connettere un grande quantità di dati, si dovrebbe davvero avere un telefono con uno slot microSD.

Le cose cominciano a diventare un po 'più complicato quando si confrontano le risoluzioni dello schermo.il Moto X è l'unico telefono che non dispongono di un display a 1080p. Il suo display da 4.7 pollici ha uno schermo di 720p e ha una densità di 316 pixel per pollice (ppi), ma semplicemente non può competere con l'HTC One, che, a 4.7 pollici e risoluzione 1080p, ha una delle più grandi densità di pixel per pollice attualmente disponibili (che funziona a un incredibile 468ppi). Il Nexus 5 e Galaxy S 4 si avvicinano, tuttavia, con 445 e 443ppi rispettivamente. Darei un vantaggio per la HTC One, ma il Nexus 5 e Galaxy S 4 sono comparabili se si vuole uno schermo leggermente più grande.

In termini di potenza di elaborazione, nessuno di questi può competere con il Nexus 5, che utilizza la più recente CPU da 2.2GHz quad-core Snapdragon 800 chip Qualcomm e 450 MHz GPU Adreno 330. L'HTC One e Galaxy S 4 sono una generazione indietro, con le loro Snapdragon 600 fiches, mentre il Moto X utilizza X8 sistema di elaborazione di Motorola, che si basa sullo Snapdragon S4 Pro. 

Le telecamere sono più difficili da confrontare. Sembra che HTC One dovrebbe essere il perdente a titolo definitivo, quando si guarda al suo sensore da 4 megapixel rispetto ai 13-megapixel del Galaxy S 4. Ma la fotocamera di HTC utilizza dei "ultrapixels", che significa essenzialmente che utilizza più grandi i singoli pixel per ridurre il rumore e per migliorare le prestazioni di scarsa illuminazione, ho usato l'HTC One, Moto X e il Galaxy S 4, e direi che il Galaxy è il più forte tiratore del gruppo. Bisogna aspettare un po per provare il nexus 5 per confrontarlo.

Ma mentre tutti e quattro i telefoni sono in qualche modo paragonabile in termini di prestazioni e di progettazione fisica, c'è una caratteristica fondamentale che separa nettamente il Nexus 5 dagli altri: il Software.
Il Nexus 5 è l'unico telefono in questo confronto, ad avere in esecuzione l'Android 4.4, noto anche come KitKat. Si può a malapena ottenere una versione ufficiale di Android 4.3 (Jelly Bean) in esecuzione su qualsiasi degli altri telefoni elencati qui che è uscito a luglio. E KitKat ha una tonnellata di nuove caratteristiche, come il nuovo controllo vocale, più veloce il multitasking, un nuovo e migliorato app, funzionalità di stampa, nativo tastiera emoji e di più.

Per di più, con un telefono Nexus, avrai praticamente la garanzia di ricevere futuri aggiornamenti software da Google prima di qualsiasi altro telefono. Non hai bisogno di aspettare che passi attraverso un operatore di rete prima che si fa strada a voi dopo tanti mesi.

Poi c'è il il prezzo da considerare. Il Nexus 5 è l'unico telefono a cui non si può battere il prezzo: il telefono costa 349 dollari o 399 dollari off-contratto. mentre gli altri non scendono sotto i 500 dollari.

0 commenti:

Posta un commento