tecnologia, Apple, Google, Smartphone, Tablet e molto altro

venerdì 1 novembre 2013

Google lanci android KitKat e il Nexus 5


Google voleva sorprendere tutti pero ci sono state poche sorprese  quando ha mostrato il Nexus 5, la nuova versione del suo telefono di punta, ai giornalisti in una conferenza stampa a San Francisco. Specifiche, design industriale e anche i prezzi erano già stati rivelati attraverso fighe di notizie accurate , lasciando dirigenti di Google con il noioso compito di ripetere dei punti dati fondamentali.
Per chi invece non ha avuto il tempo di aggiornarsi ricordiamo tutto quell o che sapiamo il dispositivo è dotato di un "display a 5, una fotocamera da 1.3MP frontale e una posteriore da 8 megapixel, 2 GB di RAM ed è alimentato da un processore quad-core Snapdragon 800. 'Disponibile per $ 349 per la versione da 16 GB e 399 $ per la versione da 32 GB.
La vera novità della manifestazione è stata Android 4.4 Kitkat, la prossima versione del sistema operativo mobile di Google. Parte del lavoro di Google ha investito in Kitkat infatti a nessuno interesserà prendere un Nexus 5 per le caratteristiche hardware, ma per la possibilità di avere gli ultimi aggiornamenti di google senza aspettare mesi. Sundar Pichai si esprime così: "Per il 2014, il nostro obiettivo è:. Come si fa a raggiungere il prossimo miliardo di persone", la risposta di Google a questa sfida è quello di diventare più attivi nei mercati emergenti come il Brasile, la Russia o l'India, ha spiegato.
Pichai ha detto che Android è già cresciuto di tre volte tanto in questi mercati che altrove, ma che la maggior parte degli operatori di cellulari di fascia bassa che non sono stati in grado di aggiornare Android Gingerbread, una versione che Google ha pubblicato tre anni fa . Ecco perché Android 4.4 ha bisogno solo di 512 MB di memoria. Per raggiungere questo obiettivo, Google non solo ha snellito il sistema stesso, ma anche le proprie applicazioni, e ha dato gli strumenti agli sviluppatori di fare lo stesso.
KitKat ha anche un sacco di aggiornamenti per gli utenti di dispositivi Android di fascia alta, molte delle quali hanno a che fare con il modo di accedere alle informazioni attraverso il loro telefono. KitKat sta mostrando alcuni primi tentativi di attingere a una varietà molto più ampia di fonti di informazioni. Il combinatore telefonico offre l'accesso ai numeri di ristoranti nelle vicinanze, anche se non sono parte del libro di telefono di un utente, e Google ha iniziato a integrare fornitori di cloud storage di terze parti direttamente nel sistema operativo.
Tuttavia, il più grande aggiornamento potrebbe essere proprio quello della ricerca di google ora incorpora non solo contenuti dal web, ma anche dalle applicazioni installate. Ad esempio, la ricerca di un ristorante può offrire un collegamento diretto del OpenTable Android. Selezionando tale risultato di ricerca non solo apre l'applicazione, ma anche diventa un utente direttamente al contenuto in questione.
Google lancerà questo tipo di ricerca app con dieci partner selezionati, tra cui Expedia, OpenTable, Allrecipes, Etsy e Trulia entro la metà di novembre. L'API di fondo sarà reso disponibile per gli sviluppatori nei prossimi mesi, ha detto Pichai, al fine di unificare tutte le informazioni .Inizialmente, le informazioni emerse attraverso la ricerca sarà in gran parte simile a ciò che è disponibile al pubblico sul web.
Apps e il web sono stati "due mondi diversi sul telefono cellulare", ha detto Pichai.L'obiettivo di Google è stato quello di portare questi due mondi insieme - una missione di raccordo per un dirigente che ora risiede sopra sia Chrome e Android.


0 commenti:

Posta un commento