tecnologia, Apple, Google, Smartphone, Tablet e molto altro

lunedì 4 novembre 2013

In italia Windows phone sorpassa iOS.

Ci sono buone notizie per gli sforzi di Microsoft per quanto riguarda il riparto del mobile, secondo un ultimo rapporto di Kantar Worldpanel Comtech che mostra i dati per i tre mesi da settembre 2013, Windows Phone ha superato iOS in Italia e ora mentre viene venduto 1 ogni 10 di smartphone nei cinque principali mercati europei - Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.
Secondo Kantar, i progressi di Windows Phone sono guidati "quasi completamente" dalla vendita dei Nokia. Negli gli ultimi tre mesi da agosto di quest'anno, i dispositivi che si basano su Windows Phone rappresentavano il 9,2 per cento delle vendite di smartphone negli stessi cinque mercati.
Nokia ha anche mostrato segni di crescita nei mercati emergenti, in particolare in America Latina. Dato che Nokia è stata dominatrice in America Latina per molti anni, e la maggior parte dei consumatori della regione possiede ancora un Nokia, Kantar dice che "l'aggiornamento a
un livello Lumiae è un passo logico successivo."
Mentre per UK la percentuale dei Windows phone rappresenta l1.4%, poco rispetto ai grandi rivali come android che prende la fetta più grande che è del 58 % e iOS si accontenta del 27% anche se l'ultimo dovrebbe crescere a fine anno durante le vacanze natalizie.

0 commenti:

Posta un commento